Vicariato di Pontedera e Lungomonte



“Un amore costruito sulla roccia” il percorso dei giovani innamorati, alla scoperta di sé, della coppia e del “per sempre”

In tempi di società liquida, di incapacità ad assumersi responsabilità grandi e durature, è ancora possibile l’esperienza dell’amore autentico e che si prolunga nelle varie stagioni della vita, l’impegnativa e irrevocabile avventura degli sposi cristiani? Certo molto dipende dalla testimonianza di relazioni di coppia gioiose quotidianamente possibili, e molto dipende dalla voglia di mettersi in gioco subito, fin dai primi tempi della coppia, anche quando non si parla di matrimonio ma si vuol ‘imparare ad amare’. Questo è appunto il senso del percorso per giovani coppie che si è da poco concluso a Pontedera.

Un Amore costruito sulla roccia

L'Azione cattolica diocesana di Pisa ha organizzato per i giovani del Vicariato di Pontedera-Lungomonte e zone limitrofe un percorso rivolto ai giovani innamorati.

L’Evangelii Gaudium

È stata una giornata davvero bella e partecipata quella di domenica 9 marzo a Cascine di Buti per un incontro di approfondimento sull’esortazione di Papa Francesco “Evangelii Gaudium”.