NELL’ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI LEONARDO

“A somiglianza di quegli uomini e donne che aiutavano l’apostolo Paolo nell’evangelizzazione faticando molto per il Signore” (Fil. 4,3)” (Paolo VI, nel centenario di AC, 8 dicembre 1968).
È così che vogliamo ricordare Leonardo, a un anno dalla sua scomparsa, luminoso nell’umiltà del nascondimento, sempre disponibile nella concretezza del quotidiano, con un senso grande di chiesa come un’estensione della sua famiglia, di sicuro esempio per tutti, ancora prossimo e ancora di stimolo per l’AC pisana.
A lui dedichiamo la sede diocesana di AC, mediante una targa ed una piccola dedicazione il 24/10, perché mai si perda il suo ricordo ed egli ci accompagni nel servizio. Il 27/10, ad un anno dalla scomparsa, si celebrerà nella chiesa parrocchiale di Campo una S.Messa di suffragio. Infine durante la Festa del Ciao ACR (6/11) è prevista la premiazione dei vincitori della I edizione del concorso fotografico dedicato a Leonardo, che ha sempre amato catturare col suo obiettivo la bellezza del creato. (Regolamento: http://azionecattolicapisa.it/2016/concorso-artistico-fotografico-leonardo-neri/ )

 

Altri articoli in questo numero