“La Misericordia nel Libro”, il colloquio pubblico di domenica 6 marzo a Firenze

Si rinnova, con il 14° appuntamento, il Progetto Cittadinanza della delegazione regionale Toscana dell’Azione Cattolica. Il Colloqui Pubblico quest’anno è dedicato al tema della misericordia, della quale avremo una lettura interreligiosa grazie all’intervento di mons. Bianchi, assistente generale AC,  di Rav Levi, rabbino di Firenze, e Izzedin Elzir, presidente UCOII, che da anni collaborano attivamente fra loro e con la comunità cristiana fiorentina per favorire il dialogo fra le religioni abramitiche.
Concluderà l’incontro Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo, che ci riporterà l’esperienza concreta della sua comunità, impegnata da anni nell’accoglienza dei migranti.
Il Colloquio si tiene nel pomeriggio di domenica 6 marzo a Firenze, in Palagio di Parte Guelfa (dietro piazza della Repubblica).
Per chi vuole è possibile partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta da mons. Bianchi (ore 12.30, chiesa di Santa Trinita) e al pranzo (previa prenotazione a ac.toscana@yahoo.it oppure alla segreteria dell’associazione fiorentina tel. 0552280266).
"La Misericordia nel Libro", il colloquio pubblico di domenica 6 marzo a Firenze